Grande Sud: "Disappunto per le parole di Caputo"

Guzzo: "Chiediamo al sindaco di chiarire la propria posizione"

MONREALE, 15 gennaio – Disappunto da parte di Grande Sud per le parole espresse dall'ex vicesindaco, Salvino Caputo nell'intervista rilasciata ieri a Monreale News a proposito della situazione politica monrealese.

“Crediamo che non sia questo il modo di vivacizzare il dibattito politico – afferma in una nota il coordinatore cittadino, Giuseppe Guzzo – ma piuttosto confrontandosi sulle proposte e sui programmi, coinvolgendo anche le altre forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione. Tutto questo è molto inquietante perché i contrasti all’interno del Pdl, al contrario di quanto dichiarato da Caputo, hanno determinato l’immobilismo politico con gravi conseguenze per Monreale.

Riteniamo – dice ancora Guzzo – che non sia il momento di giochi e subdoli intrecci politici ma che, in questo momento di gravissima crisi, occorra programmare, pianificare ed agire, in tempi brevissimi, per poter ovviare ai danni fatti fino ad oggi. Non crediamo, inoltre, alle dichiarazioni di buoni propositi fatte dal co-coordinatore provinciale Caputo, a maggior ragione dopo che lo stesso è stato sconfessato dal suo partito.

Chiediamo inoltre al sindaco - conclude la nota di Grande Sud - di chiarire la propria posizione e di mettere immediatamente al corrente la cittadinanza su quali siano le proposte programmatiche per il rilancio del paese, senza la retorica e la demagogia che ha caratterizzato le forze politiche di maggioranza. Grande Sud vigilerà con la dovuta attenzione su tutto quello che avverrà nei prossimi giorni, informando la popolazione con la trasparenza che ha contraddistinto il proprio operato”.