Non parte il servizio di mensa nelle scuole materne comunali

Di Verde: "L'amministrazione abbandona il sostegno alle famiglie"

MONREALE, 3 febbraio - Non parte per l'anno scolastico in corso l'importante servizio della mensa scolastica nelle scuole materne comunali che attuano il tempo prolungato. Ne dà notizia il consigliere comunale, Giuseppe Di Verde (Pd).

Il servizio è finalizzato ad assicurare agli alunni una maggiore partecipazione scolastica al tempo pieno, servizio che fino all'anno scorso era garantito nelle scuole materne di Grisì, Pioppo, Villaciambra e nella scuola "Morvillo" di Monreale. “La mancanza di fondi non vede garantito più tale servizio – dichiara il consigliere Di Verde – dopo che la quarta commissione nell'anno 2010 approvò il nuovo regolamento di refezione scolastica, coprendo il 36 % del costo del servizio pasti.

Il problema - continua Di Verde - è da ricondurre alla fase di assestamento di bilancio, poichè non si è provveduto alla copertura finanziaria di tale servizio arrecando un grave danno ai genitori degli alunni che ne usufruivano. Mi auguro che l'amministrazione Di Matteo provveda con urgenza a reperire i fondi necessari per far ripartire il servizio. Tutto ciò denota come questa amministrazione abbia abbandonato da tempo qualsiasi forma di sostegno alle famiglie”.