Rifiuti e degrado nell'area adiacente la circonvallazione

I Democratici: "Sollecitiamo l'amministrazione per interventi risolutivi"

MONREALE, 13 febbraio – Auto bruciate e abbandonate, eternit, erbacce, rifiuti d'ogni genere. L'area adiacente la SS 186, compresa tra il ristorante la Fattoria e il campo di calcetto Archimede, è ormai diventata una discarica cielo aperto. Ed ormai sono diverse le segnalazioni di cittadini comuni, residenti ed operatori sociali e commerciali della zona che lamentano le condizioni di estremo degrado.

Il sito è di proprietà della Regione ma in uso al Comune ed è vasto circa 10 mila metri quadrati. A ciò si aggiunga il frequente accumulo di rifiuti nell'area parcheggio "Marzio Tricoli", saltuariamente bonificata e l'assenza di un adeguato sistema di convogliamento della acque piovane, che nel novembre scorso ha determinato l'allagamento di diverse abitazioni sottostanti la circonvallazione.

"Ci sono pervenute numerose segnalazioni da parte di residenti – scrive in una nota il gruppo consiliare del Partito Democratico – ormai esasperati dalla condizione in cui versa il sito e allo stesso tempo dal mancato intervento da parte dell'amministrazione. La cosa assurda è che questa amministrazione continua ad approvare bilanci e piani triennali delle opere pubbliche prevedendo spese per debiti fuori bilancio, spese legali e opere irrealizzabili ma nessun intervento per risanare o convertire siti abbandonati come questo. Pertanto sollecitiamo l'amministrazione affinché vi sia un intervento risolutivo sulla questione e una inversione di tendenza generale sul territorio".

 

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/area-circonvalla] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}