Buio a Pezzingoli, Lo Biondo e Rincione: "Cittadini abbandonati"

Cabina guasta, seri problemi per l'incolumità 

MONREALE, 4 marzo - "Da circa un anno i residenti della via Pezzingoli vivono privati della luce pubblica. Tutto questo malgrado esistano i pali dell'illuminazione pubblica". A renderlo noto sono i consiglieri comunali Massimiliano Lo Biondo (Pd) e Giorgio Rincione (Pdl).

"Abbiamo incontrato alcuni residenti e abbiamo constatato la situazione: gli abitanti sono abbandonati e non ascoltati. Numerose, infatti, sono state le loro segnalazioni all'amministrazione ma nessuna in tutto questo tempo è stata considerata". Oggi la situazione lamentata dai residenti riguarda le abitazioni dal civico numero 108 sino all'Acquapark. Il tutto per una estensione di circa sei chilometri. E così molti cittadini hanno dovuto ricorrere all'uso di torce nelle ore serali per potere attraversare la strada o comunque per muoversi. Addirittura capita spesso che le torce vengono usate per segnalare la presenza degli stessi cittadini alla fermata bus dove passa la circolare.

“La situazione - rendono noto ancora i consiglieri Lo Biondo e Rincione - e' così da tutto questo tempo perché si e' danneggiata la cabina di alimentazione sita in prossimità dell'Acquapark. E il danno alla stessa necessita di un intervento economico di circa ventimila euro. Comunque rimaniamo speranzosi e fiduciosi che questa situazione si chiuda al più presto nell'interesse soprattutto dei cittadini e della loro incolumità”.