Marco Intravaia nominato socio onorario del Parlamento della Legalità

"Un movimento esportatore di valori"

MONREALE, 23 marzo – L'assessore comunale all'Antiusura ed Antiracket, Marco Intravaia, è stato nominato socio onorario del Centro Studi "Parlamento della Legalità". La nomina è avvenuta in occasione della "Giornata Nazionale della Legalità", che si è svolta l'altro ieri a San Cipirello.

«Sono onorato di entrare a far parte del Parlamento della Legalità – ha detto Intravaia – un movimento "esportatore di valori" che permette a tutta l'Italia di conoscere la vera Sicilia, quella dell'antimafia, del contrasto ad ogni forma di illegalità, la terra che pur di non sottostare al potere mafioso ha saputo dire no pagando altissimi tributi di sangue e sacrificando i suoi uomini migliori. Coinvolgere le giovani generazioni in un percorso di legalità è certamente positivo – ha aggiunto l’assessore – perchè è proprio dalle scuole che bisogna partire per cercare di educare quella che sarà la futura classe dirigente ai valori della giustizia, della pace, della solidarietà e dell'accoglienza».

Nella foto da sinistra: l'assessore regionale Caterina Chinnici, l'assessore Marco Intravaia e Nicolò Mannino, presidente del centro studi “Parlamento della Legalità”.