Torna domani il mercato del contadino: si chiamerà "sagra"

Provvedimento provvisorio, in attesa della delibera di Consiglio

PALERMO, 24 marzo – Dopo una settimana di stop e soprattutto dopo il sit-in di protesta degli organizzatori, torna domani a piazzale Florio la vendita dei prodotti agricoli del nostro comprensorio. Non si chiamerà mercato, ma "sagra del contadino".

Con una delibera di giunta, l'amministrazione comunale ha autorizzato la manifestazione che ormai da cinque anni si tiene nello spazio attiguo alla circonvallazione. Si tratta di una manifestazione che ha carattere temporaneo ed avrà vigore, momentaneamente, per quattro settimane, in attesa, così come aveva preannunciato il sindaco Filippo Di Matteo, che sulla materia si pronunci il consiglio comunale. Proprio per questo, come detto, l'iniziativa avrà i contorni della "sagra" e non avrà quindi la denominazione tradizionale del "mercato del contadino", ma nella sostanza cambierà poco.

"Sono molto contento di questa soluzione temporanea – fa sapere Pietro Mondello, presidente dell'associazione Mercato del Contadino di San Cipirello, che ha organizzato finora la manifestazione – Restiamo, però, in attesa di un provvedimento definitivo che sappa valoriazzar al meglio i nostri prodotti e quelli della nostra terra".