Lo Biondo (Pd): "In Consiglio ancora una sfilza di debiti fuori bilancio"

"Vogliono far pagare ai cittadini una sorta di sanatoria" 

MONREALE, 28 marzo - "Ennesima infornata di debiti fuori bilancio inseriti nell'ordine del giorno di convocazione del consiglio comunale di Monreale, che si terrà domani pomeriggio2. A darne notizia è il consigliere comunale del PD, Massimiliano Lo Biondo.

Il tutto per una somma complessiva di 133.301,94 euro. "Tra i debiti fuori bilancio figurano –ha dichiarato Lo Biondo – anche le stampe di cartoncini augurali, biglietti da visita e manifesti; ancora risultanze di collaudi e fornitura di gas metano. E' chiaro che chi ha prestato il proprio lavoro ha il diritto di ricevere il dovuto. Alcuni di questi debiti risalgono anche ad anni compresi tra il 2003 e il 2007, altri sono più recenti. E' quindi chiaro che esiste ed è esistita la politica della spesa per poi ricorrere ai debiti fuori bilancio.

Ma è ormai noto che molte di quelle spese non sono né straordinarie, né imprevedibili. Infatti come si possono giustificare delle stampe di cartoncini augurali, dei biglietti da visita, carta intestata o manifesti come spese imprevedibili e straordinarie?. La sensazione, ormai certezza, è che qualcuno stia tentando di far pagare ai cittadini una sorta di sanatoria. E per questo vogliamo, come PD, che la gente sia a conoscenza di quanto sta accadendo".