Il Consiglio comunale approva la graduatoria definitiva per l'assegnazione dei 16 alloggi popolari

Il provvedimento verrà pubblicato sull'albo pretorio comunale

MONREALE, 30 marzo - Approvata la graduatoria per l’assegnazione dei 16 alloggi popolari di Aquino. Il consiglio comunale , nella ha dato l’ok alla delibera del bando di concorso, approvato precedentemente dal gruppo di lavoro composto da dipendenti comunali.

Da domani, pertanto, il provvedimento di immediata esecuzione, verrà pubblicato all’Albo comunale e nello stesso tempo portato a conoscenza di ogni singolo assegnatario, che ne ha avuto diritto. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Di Matteo, il quale ha ricordato nel suo intervento in Consiglio comunale che questa opera rappresenta una prima opportunità per coloro che hanno atteso da anni una sistemazione definitiva e che presto sara’ avviato un ulteriore progetto di edilizia popolare al fine di soddisfare altre richieste.

Si amplia ulteriormente il numero delle residenze popolari nella frazione di Aquino che in questi anni ha subito un notevole incremento di residenti. Per questi nuovi appartamenti sono stati usati materiali e tecniche sperimentali e innovative, che consentiranno a questi nuclei familiari di poter avere un notevole risparmio energetico. «Ho contribuito a mettere la prima pietra degli alloggi popolari con la passata amministrazione – tiene a precisare il consigliere comunale, Mimmo Gelsomino (Insieme) – ho reputato importante contribuire adesso all’approvazione della graduatoria definitiva per la loro assegnazione».