Birchler (Crescere): "Apriamo un tavolo fra tutte le forze politiche d'opposizione"

"Necessario lavorare ad un programma da presentare ai cittadini" 

MONREALE, 5 aprile – "Va subito aperto un tavolo fra tutte le forze politiche che non si raffigurano in questa amministrazione e nella maggioranza che la sostiene" L'appello lo lancia il portavoce del movimento "Crescere", Maximiliano Birchler.

 Un’esigenza che, secondo Birchler, nasce dal “degrado totale di Monreale e delle frazioni, dal territorio abbandonato a se stesso” e dalla constatazione di come “il Comune sia sull'orlo di un dissesto finanziario”. Tutto questo in un momento in cui “i cittadini vengono tartassati da tributi comunali senza che possano usufruire di validi ed efficienti servizi, le strade sono dissestate”.

Artefici di tutto questo sono quelle forze politiche che hanno sostenuto e che sostengono l'attuale amministrazione - prosegue il portavoce di Crescere - e che dimostrano incapacità nel governare la città”. Ecco perché - dice ancora Birchler - a questa maggioranza ed a questa amministrazione serve un'alternativa valida ma per costruirla. Bisogna innanzitutto lavorare su un programma, da presentare ai cittadini, che sia credibile e che ascolti, prima di tutto i monrealesi. In questa ottica. Siamo convinti che il nostro appello sia raccolto da quelle forze politiche che realmente abbiano a cuore Monreale e che si possa lavorare su un programma, credibile, da presentare agli elettori”.