Elezioni Altofonte: presentate le liste, tre gli aspiranti sindaci

Si sfideranno Nicola Bozzi, Francesco Paolo Marfia e Antonino Di Matteo

ALTOFONTE, 11 aprile – Tre candidati a sindaco, quarantacinque al Consiglio Comunale divisi su tre liste. Sono questi i numeri delle elezioni amministrative di Altofonte, che serviranno a rinnovare le cariche del comune.

Oggi, a mezzogiorno, sono scaduti i termini per la presentazione delle liste. Tutto come previsto: a sfidarsi per entrare nel palazzo municipio di piazza Falcone e Borsellino saranno Nicola Bozzi, Francesco Paolo Marfia ed Antonino Di Matteo. Da questa terna di nomi uscirà il successore di Vincenzo Di Girolamo, che non si può più ricandidare perché ha ricoperto la carica di sindaco per due legislature consecutive.

Nicola Bozzi, 57 anni, funzionario presso la Banca di Credito Cooperativo, sarà alla testa di una lista civica che si chiama “Altofonte che cambia” e che non ama collocarsi negli ambiti tradizionali dei partiti, ma che preferisce, invece, essere etichettata come un’esperienza di cittadini comuni che si impegnano per il futuro della cittadina.

In ambito di centro, invece, può essere individuata la lista “Parco delle Idee”, alla cui guida ci sarà Francesco Paolo Marfia, 64 anni, cancelliere del Tribunale di Palermo. Marfia, al momento della presentazione delle liste, ha pure ufficializzato i nomi di due assessori della sua eventuale giunta: si tratta di Giuseppe Castellese e Francesco Paolo Milazzo.

Di centrosinistra, infine, è la lista Insieme per Altofonte, che candida il presidente del Consiglio comunale uscente, Antonino Di Matteo, 58 anni, tecnico di neurofisiopatologia presso l’ospedale Civico di Palermo, consigliere comunale dal 2001. Ad Altofonte, giova ricordarlo, poiché il Comune è al di sotto dei diecimila abitanti, si vota col sistema del maggioritario secco, con un unico turno elettorale, fissato per il 6-7 maggio.

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/candidati_sindaci_altofonte] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}

 

 

 

I candidati al Consiglio comunale