Consiglio comunale: rinviato all'8 maggio il "Question time", polemico il Pd

La seduta inizialmente era prevista per domani 

MONREALE, 22 aprile – Si svolgerà martedì 8 maggio alle ore 21 la seduta del Consiglio comunale convocata per la trattazione di interrogazioni ed interpellanze. Inizialmente prevista per domani, il "Question time" è stato rinviato per l'indisponibilità a presenziare del sindaco.

Lo comunica in una nota il vicepresidente del Consiglio, Salvatore Grippi che ha già notificato il rinvio a tutti i consiglieri comunali. Il posticipo all’8 maggio della sessione riservata ai quesiti posti dai consiglieri, ai sensi dell’articoli 11 dello Statuto comunale, ha causato la reazione del gruppo consiliare del Pd, che in una nota manifesta il suo disappunto.

«Quali sono le priorità che l’amministrazione stabilisce rispetto ai problemi della città? – affermano i Democratici – E’ quantomai necessaria un’analisi delle problematiche alla luce della situazione drammatica in cui versa il paese. Noi consiglieri del Partito Democratico vogliamo confrontarci con l’amministrazione anche per individuare possibili soluzioni. Invece notiamo con disappunto che l’amministrazione comunale rimanda la trattazione del question time senza nemmeno specificare la vera ragione del rinvio».