Nasce il comitato "Tutti per Grisì"

Si occuperà dei problemi della frazione. E' aperto a tutti 

MONREALE, 30 aprile – Si è costituito a Grisì un nuovo movimento cittadino dal nome: "Comitato tutti per Grisì", che, nelle intenzioni dei promotori, è finalizzato a "tutelare e salvaguardare i diritti dei cittadini della frazione".

 Fra gli obiettivi principali della nuova aggregazione ci sono:
• Il monitoraggio e la risoluzione del reiterato problema, dell'assegnazione agli aventi diritto dei contributi per la ricostruzione degli immobili danneggiati dal sisma del 1968 e del connesso andamento dei lavori competenti la "Commissione ex art. 5".

Ed inoltre:
• Tutte le problematiche inerenti alla pubblica istruzione, viabilità, illuminazione, servizi cimiteriali, le cause igienico sanitarie date dalla frana in prossimità dello scarico fognario adiacente alle abitazioni in loco, le imposte comunali.

«A questo fine, civile e sociale – si legge in una nota – i promotori intendono promuovere ogni iniziativa utile e necessaria volta a perseguire lo scopo prefissato, in particolare:
• operare con ogni mezzo legittimo per informare, coinvolgere e mobilitare l'opinione pubblica;
• assumere iniziative nei confronti di tutti gli Organi Istituzionali, in particolare quelli che sono direttamente preposti alla tutela dei diritti coinvolti ed alla soluzione dei problemi inerenti.
L'adesione al comitato – prosegue la nota – è libera, volontaria ed aperta a tutti. Pertanto si invita tutta la cittadinanza a presentare, fin da ora, la propria adesione che varrà accolta dalle persone indicate: Pietro Riccobono; Giuseppe Cucchiara; Giuseppe Gaglio; Filippo Bono».