Sarà ripetuta l'esperienza della passeggiata "Monreale Cicloamabile"

La Corte: "Coinvolgeremo altre zone di Monreale e le frazioni"

MONREALE, 16 maggio – Sarà ripetuta l'esperienza della passeggiata "Cicloamabile", che si è svolta domenica prossima per le vie di Monreale, organizzata dalla Consulta Giovanile di Monreale. Lo rende noto l'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte.

La manifestazione aveva l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini all'utilizzo della bicicletta per spostarsi all'interno del paese. All’iniziativa hanno partecipato sia singoli che famiglie intere. Elevato, inoltre, il numero di bambini. “Questo fa ben sperare - hanno affermato Domenica Patellaro e Valeria Messina, rispettivamente presidente e componente della Consulta giovanile - il futuro sta nelle loro mani; sorprendente osservare la gioia nei loro volti”. "La passeggiata sarà ripetuta più volte durante il periodo estivo, cercando di coinvolgere tutte le zone di Monreale, anche le frazioni - ha affermato l'assessore Giuseppe La Corte - sperando di poter iniziare a parlare di un vero e proprio evento".

La Consulta ringrazia i partecipanti ribadendo che sta già lavorando per organizzare la prossima passeggiata. “Ringraziamo il presidente dell'AVIS Simone Ferraro e i suoi ragazzi - affermano gli organizzatori - per averci messo a disposizione la sede per lo svolgimento della manifestazione e gli otto volontari della protezione civile “Falcon” per il supporto nell'arco di tutta la manifestazione. Senza di loro non saremmo riusciti a svolgere nel pieno della sicurezza l'intera iniziativa”.