Precari della P.A. siciliana, dall'Ars un sì con richiesta al Governo Nazionale

Nel ddl lo spostamento al 2014 della data di stabilizzazione

PALERMO, 14 giugno – L'Assemblea Regionale dice sì al processo di stabilizzazione dei circa 19 mila precari che prestano servizio presso la pubblica amministrazione siciliana. 49 i voti favorevoli del disegno di legge da sottoporre al parlamento nazionale.

La norma ha lo scopo di modificare la normativa statale sulla materia. Il ddl prevede lo spostamento dal 31 dicembre 2012 al 31 dicembre 2014 della data entro la quale completare il percorso di stabilizzazione. «Da parte del governo c'è tutta la buona volontà di andare avanti in questa direzione - ha detto il neo assessore al Lavoro Giuseppe Spampinato - non vogliamo arrivare ad una nuova proroga, ma alla definitiva stabilizzazione dei precari».

«Adesso vigileremo per far sì che i lavoratori precari possano ottenere la stabilizzazione – aggiunge Salvino Caputo, Presidente della Commissione Attività Produttive e firmatario de disegno di legge – È un segnale importante e di grande attenzione verso quei soggetti che per anni hanno garantito la funzionalità ed i servizi negli enti locali siciliani. Dopo tutto questo tempo siamo di fronte ad un concreto impegno».