Campo sportivo, il Consiglio comunale dice sì agli sgravi delle utenze

Undici i voti favorevoli all'ordine del giorno sull'utilizzo dell'impianto

MONREALE, 25 luglio – E' stata una discussione lunga ed animata ed alla fine, a tarda ora, il Consiglio comunale ha detto sì alla amozione con cui invita l'amministrazione ad occuparsi della situazione relativa all'utilizzo del campo sportivo.

Undici i voti favorevoli, esattamente quelli di chi è rimasto in aula al momento del voto (gli altri o non hanno preso parte alla seduta o sono usciti poco prima, come purtroppo è prassi consolidata). Con l'approvazione di questo ordine del giorno, presentato dal consigliere Mimmo Vittorino, in pratica l'amministrazione dovrà deliberare e proporre delle modifiche alle attuali condizioni di utilizzo dell'impianto che alla fine del 2010 è stato dato in cmodato d'uso all'Audace Monreale (adesso Monreale calcio).

La discussione, così come ha ribadito il sindaco Filippo Di Matteo nel corso del suo intervento, era nata dalla richiesta della società calcistica di essere sgravata dal pagamento delle utenze elettriche e dell'acqua. "Adesso, sulla base di questa indicazione del Consiglio – ha spiegato Di Matteo al termine della seduta – il settore Finanze potrà predisposporre l'atto deliberativo con cui si viene incontro alle esigenze della società".

"Apprezzo questo gesto da parte del Consiglio comunale – fa sapere da parte sua il president edel Monreale calcio, Pippo Rosano – spero di essere all'altezza del prestigio della città dal punto di vista sportivo". E proprio sotto questo punto di vista, la delibera votata ieri sera chiude la querelle legata alla possibile migrazione della squadra a Tommaso Natale. Il Monreale, pertanto, giocherà al Conca d'Oro. Oggi pomeriggio la presentazione ufficiale.