Scuola Novelli: è polemica tra Di Matteo e Caputo

Il sindaco: "Strada dell'Enaip già percorsa con poche speranze"

MONREALE, 27 agosto – Si riaccende la polemica a distanza tra il sindaco Filippo Di Matteo e l'ex vicesindaco, Salvino Caputo sulla questione del reperimento dei locali da destinare alla scuola Pietro Novelli, al momento oggetto di lavori di ristrutturazione.

Non più tardi di ieri Caputo aveva sottolineato la necessità di un intervento rapido, in grado di scongiurare il pericolo dei doppi turni. Nella sua nota, inoltre, l'ex vicesindaco, aveva suggerito la prospettiva di individuare i locali dell'Enaip di piazza Fedele, considerata la vicinanza alla "Novelli", ma soprattutto la lontananza ancora nel tempo della data di inizio dei corsi di formazione professionale.

"L'assessore alla Pubblica Istruzione, Lia Giangreco – scrive Di Matteo nella sua nota di replica – ringrazia per l'interessamento l'Onorevole Caputo, ha il piacere di informarlo che apprezzerebbe molto lavorare sinergicamente per trovare soluzioni alla problematica che sta molto a cuore a tutta la Città, piuttosto che leggere proclami su Monreale News.

Per completezza di informazione – prosegue Di Matteo – il sindaco ricorda a Caputo che già in qualità di amministratore aveva sondato la possibilità dell'utilizzo dell'Enaip e di aver già raccolto dal direttore dell'ente una risposta che lasciava pochi margini di contrattazione.

Infine l'amministrazione al completo è pienamente consapevole dei disagi determinati da eventuali doppi turni e nel superiore interesse dei bambini si sta adoperando per trovare soluzioni possibili di concerto con i tecnici comunali, con il dirigente scolastico e i rappresentanti del Consiglio di Istituto della direzione didattica Pietro Novelli".