Stagione della caccia al via, tesserini venatori impossibili da ritirare a Villaciambra e San Martino

D'Eliseo: "Diminuiscono le prestazioni rese ai cittadini"

MONREALE, 30 agosto – A pochi giorni dall'inizio della caccia, non sarà possibile poter ritirare i tesserini venatori nelle frazioni di residenza per i cacciatori che abitan a Villaciambra e San Martino delle Scale.

A denunciare il disservizio è il consigliere comunale Luigi D'Eliseo, che lamenta il disagio avvertito dai cacciatori delle frazioni. "Si assiste sistematicamente - scrive - al diminuire delle prestazioni rese ai cittadini delle circoscrizioni, anziché, al miglioramento della qualità dei servizi all'utente. A Villaciambra da quest'anno non è più possibile ritirare il tesserino venatorio per i tanti cacciatori residenti nella frazione, costretti a recarsi a Monreale per avere il documento.

A San Martino delle Scale, invece, non è possibile ormai da diverse stagioni a causa della mancanza delle delegazione comunale, con disagi che investono la totalità dei cittadini residenti per la consequenziale assenza di ogni tipo di servizio anagrafico.

Tutto questo per lamentare - aggiunge - come l'amministrazione attui una politica lontana dalle esigenze dei cittadini delle frazioni, con la conseguenza che il decentramento, è diventato solo uno strumento utile a garantire posizioni politiche per salvaguardare, ove possibile, i fragili equilibri della maggioranza, piuttosto che un modo virtuoso di amministrare, garantendo una rete di servizi essenziali per quei cittadini che non hanno la fortune di abitare nei pressi del centro urbano".