Regionali 2012, Maria Daniela Miceli: "Se eletta rinuncerò all'80% dello stipendio"

La segretaria cittadina di Idv correrà per Sala d'Ercole

MONREALE, 25 settembre – Nell'agone elettorale del 28 ottobre prossimo anche Italia dei Valori schiererà un rappresentante monrealese. Si tratta di Maria Daniela Miceli, 47 anni, assistente sociale, segretario cittadino del partito.

Una candidatura di servizio, quella della Miceli ("servizio verso la gente" precisa lei), certamente un riconoscimento del partito nei confronti dell'azione realizzata dall'Idv di Monreale. L'obiettivo è quello di ottenere un buon risultato, facendo un pensierino, chissà, a Sala d'Ercole. Difficile dire adesso quale sia la soglia utile in termini di voti per fare ingresso a Palazzo dei Normanni. Quel che è certo è Idv vuole spostare verso l'alto la forbice tra il risultato delle ultime amministrative, quando a Monreale ottenne poco più di 500 voti (2,5%) e quello delle Europee, nelle quali il bottino fu di 1.700 voti (8%). Ecco perché Maria Daniela Miceli ci ha messo la faccia. "

Mi candido come consigliere regionale nella lista di Italia dei Valori - spiega - a sostegno di Claudio Fava Presidente della Regione Sicilia. Mi candido perché la Sicilia, terra meravigliosa e ricca di bellezza e di storia, merita il nostro impegno. La mia candidatura rappresenta il risultato del lavoro di un gruppo di cittadini che da anni si impegna nel territorio nell'ambito dell'associazionismo e del volontariato".

In caso di elezione la Miceli annuncia un suo proposito: "Da consigliere rinuncerò all'80% dello stipendio previsto devolvendolo ad una fondazione che si occuperà di gestirlo a favore delle fasce più disagiate della città. Inoltre mi rendo disponibile per un solo mandato, 5 anni, perché l'attività politica non è una professione, ma un atto di generosità nei confronti della società. Terremo on line il bilancio economico della mia gestione di consigliere, così da potere essere visibile e trasparente e soggetto al vostro giudizio. Per la mia campagna elettorale abbiamo previsto un budget limitato a poche migliaia di euro e tutte le spese saranno visibili sulla nostra pagina di Facebook. Preferiamo investire sulla forza delle nostre idee, piuttosto che sulla forza del denaro".