Domani sera il Consiglio comunale discute sull'introduzione dell'Imu

All'ordine del giorno pure l'introduzione delle mozione di sfiducia al presidente

MONREALE, 26 settembre – E' in programma per domani sera (ore 20,30, aula Consiliare) la seduta del Consiglio comunale al cui ordine del giorno è incluso pure il punto riguardante l'introduzione dell'Imu.

In tutto sono quattro i punti in agenda, inseriti nella convocazione che è stata diramata con carattere d'urgenza dal vicepresidente dell'assemblea, Salvatore Grippi. Oltre alla disscussione sull'Imu, è in programma la modifica dell'articolo 14 bis dello Statuto Comunale. Si tratta del'introduzione della mozione di sfiducia al presidente del Consiglio.

Il provvedimento, secondo la proposta deliberativa, deve contenere una richiesta motivata di revoca. Deve essere presentato dai due quinti dell'assemblea, pertanto dodici consiglieri e discusso in Consiglio in un periodo compreso tra dieci e trenta giorni dalla presentazione. La proposta poi va votata per appello nominale e per essere approvata deve ottenere il sì di due terzi del Consiglio, quindi da venti componenti.

Chiude la seduta il regolamento che disciplina l'attività della Commissione di vigilanza sui locali e luoghi di pubblico spettacolo.