Regionali 2012, Tonino Russo: "Votare solo monrealesi? Sono d'accordo con Caputo"

"Utile scegliere i rappresentanti tra chi vive la città e nella città"

MONREALE, 26 settembre – E' il deputato nazionale Tonino Russo il primo a raccogliere l'assist di Salvino Caputo sull'esigenza di votare un candidato monrealese alle prossime elezioni regionali che si terranno il prossimo 28 ottobre.

A margine della presentazione del suo nuovo comitato elettorale, Caputo aveva lanciato un appello agli elettori monrealesi, invitandoli a votare qualunque candidato, purchè monrealese. "Difficilmente mi capita di essere d'accordo con Salvino Caputo – scrive Russo in una nota – Sarà l'eccezione che conferma la regola, tuttavia stavolta devo dargli ragione. Sarà pure per ragioni campanilistiche, ma assicuro che condivido l'invito rivolto ai nostri concittadini a votare candidati della città piuttosto che candidature forestiere.

Ritengo utile che i cittadini monrealesi - prosegue il parlamentare del PD – scelgano i propri rappresentanti, tra i candidati che vivono la città e nella città. Ovviamente, nel pieno rispetto dei propri convincimenti e della propria collocazione politica, che resta un elemento di valutazione non secondario. Sforzarsi per non disperdere voti verso candidature estranee al nostro vastissimo territorio – conclude Russo – è un buon proposito ed un interessante argomento da tenere nella giusta considerazione. Ovviamente, senza nulla togliere al doveroso giudizio di merito che va dato sui singoli candidati e sulla storia che si portano sulle spalle. Ma, credo che, avere esponenti monrealesi nelle istituzioni possa solo essere d'aiuto".