Questione stipendi, Caputo: "Un tavolo con gli altri parlamentari per fronteggiare l'emergenza"

"E' un'emergenza senza precedenti"

MONREALE, 30 settembre – «Dipendenti comunali e lavoratori precari senza stipendi per il blocco del patto di stabilità. Operatori e amministrativi dell' Ato Palermo due da quasi tre mesi senza stipendi, i 20 operai della impresa Autolinee Giordano da sei mesi aspettano la busta paga, con il rischio del blocco totale dei trasporti e dei servizi pubblico essenziali».

Un vero bollettino di guerra per il parlamentare regionale, Salvino Caputo, che impone l'adozione di misure straordinarie atteso che la amministrazione comunale da sola non è in grado di fronteggiare tale emergenze.

Caputo, dopo avere parlato con l'assessore regionale all'Economia Gaetano Armao e con il dirigente generale del dipartimento regionale ai Rifiuti, Marco Lupo, ha proposto ai parlamentari monrealesi Nino Dina e Tonino Russo un tavolo comune per fronteggiare le emergenze occupazionali e per garantire i lavoratori pubblico e privati della cittadina normanna.

«Siamo di fronte ad una vera e propria emergenza - ha aggiunto Salvino Caputo - che non può essere gestita solamente dalla Amministrazione comunale perché servono risorse e interventi straordinari . Ecco perché ho chiesto ai colleghi parlamentari regionali e nazionali di unire forze e ruoli istituzionali a sostegno della nostra città che sta vivendo una fase di straordinaria emergenza economica ed occupazionale senza precedenti».