Riprende stasera il Consiglio comunale, da lunedì all'odg stipendi dei comunali e stabilizzazione precari

MONREALE, 18 ottobre – Proseguirà stasera la seduta del Consiglio comunale che ieri sera si è conclusa anzitempo. L'assemblea è stata sospesa, per il venir meno del numero legale, subito dopo il voto con il quale è stata respinta la delibera relativa all'istituzione dell'Imu.

Restano ancora da trattare i punti relativi al regolamento che disciplina l'attività della Commissione di vigilanza sui locali e luoghi di pubblico spettacolo e la modifica dell'articolo 14 bis dello Statuto Comunale. Si tratta dell'introduzione dell'istituto della mozione di sfiducia al presidente del Consiglio.

Ma il consiglio nei prossimi giorni si occuperà di due vicende "calde" che caratterizzano la vita cittadina di questi giorni. Lunedì prossimo, 22 ottobre (ore 10), su convocazione del presidente Alberto Arcidiacono, all'ordine del giorno c'è il punto dal titolo "Problematiche inerenti la gestione economica dell'Ente". Il riferimento è alla situazione stipendi dei dipendenti comunali. Ventiquattro ore dopo, invece, (sempre ore 10) ci sarà in discussione la "Trattazione delle problematiche riguardanti la stabilizzazione dei lavoratori precari dell'Ente".