"Non siamo irresponsabili" Domani 11 consiglieri spiegheranno la loro posizione in conferenza stampa

Chiederanno di spalmare il deficit su misure alternative alla Tarsu

MONREALE, 8 novembre – Spalmare la grave situazione finanziaria che grava sul Comune di Monreale su una serie di misure ed aggiungere un più attento contenimento della spesa. Non bombardare, invece, i cittadini con l'aumento spropositato del 50% della Tarsu.

Andrà in questa direzione la conferenza stampa indetta per domani mattina, alle ore 10, da ben undici consiglieri comunali, che si terrà in aula consiliare.

A presentarsi davanti ai giornalisti saranno i consiglieri Massimiliano Lo Biondo, Luigi D'Eliseo, Salvino Mirto, Giovanni Sirchia, Giuseppe Di Verde, Rosario Li Causi, Sandro Russo, Santo D'Alcamo, Beni Di Nicola, Ignazio Davì e Mimmo Gelsomino.

Loro intenzione è quella di dire no alla dichiarazione del sindaco Filippo Di Matteo, che li ha definiti "irresponsabili" nella sua lettera alla città di venerdì scorso, dopo la bocciatura da parte del Consiglio comunale della delibera di introduzione dell'Imu.

Lo zoom della conferenza stampa che – affermano – vuole riuscire a trovare un dialogo con la cittadinanza, si soffermerà con numeri e cifre alla mano sui conti relativi alle aliquote Imu ed all'aumento Tarsu e su quanto queste cifre pesino sugli sviluppi futuri della situazione finanziaria del Comune.