Domani Consiglio comunale: si discute di finanza, mercato del contadino, Amat e scuole di Pioppo

La seduta è in programma per le 10 in Aula Consiliare

MONREALE, 19 novembre – Tornerà a riunirsi domani il Consiglio comunale. La seduta è stata fissata per le 10 in aula consiliare. Quattro gli argomenti in discussione, messi al'ordine del giorno dal presidente Alberto Arcidiacono.

Si inizierà con la discussione sulla precaria situazione finanziaria ed economica dell'Ente, alla luce dal non ancora approvato bilancio di previsione del 2012, delle difficoltà legate al riequilibrio di bilancio, per provvedere al quale l'amministrazione ha proposto un aumento della Tarsu del 50% e del mancato pagamento dello stipendio di ottobre dei dipendenti Comunali e di due mensilità per i dipendenti Ato. Si passerà quindi alla discussione sul regolamento istitutivo del Mercato del Contadino.

La seduta, quindi, prevede l'approvazione dello schema di convenzione per il collegamento del servizio trasporto pubblico tra il Comune di Monreale e l'AMAT, inerente la linea 389 per il triennio 2012-2014. L'ordine del giorno si conclude, quindi, con la discussione sulle problematiche riguardanti le strutture scolastiche di Pioppo (scuola materna di Via Polizzi). Per quest'ultimo punto è prevista la presenza di diversi utenti pioppesi, interessati alla vicenda.