Centri Commerciali Naturali: Monreale perde il treno dei finanziamenti?

Caputo: "Dovevano inviare alla Regione una serie di documenti per consentire l'avvio dell'istruttoria"

MONREALE, 13 novembre - Il Centro Commerciale Naturale di Monreale a rischio esclusione dal bando che assegna ben 27 milioni di euro a quelli siciliani? L’allarme lo lancia il vicesindaco Salvino Caputo, vicesindaco di Monreale e presidente della Commissione “Attività produttive dell’Ars.

«La settimana prossima gli uffici dell'Assessorato regionale alle Attività Produttive - scrive Caputo in un comunicato stampa - avvieranno le procedure per escludere dai finanziamenti il progetto del Centro commerciale naturale predisposto da alcuni commercianti ed artigiani di Monreale».
Caputo rende noto, inoltre, di aver chiesto all'assessore Regionale Marco Venturi di inviare un altro sollecito ai responsabili del progetto, per evitare la procedura di esclusione.

«Entro il 31 ottobre - aggiunge il parlamentare regionale - i responsabili del centro commerciale naturale dovevano inviare in assessorato una serie di documenti per consentire l'avvio dell’istruttoria. Fino ad oggi nessuna documentazione è stata trasmessa e rischia di partire una lettera di esclusione. Per lo sviluppo commerciale di Monreale – conclude Salvino Caputo – sarebbe un danno notevole, anche perché è stato anche approvato il bando che assegna ben 27 milioni di euro ai centri commerciali autorizzati e costituiti».