Questione precari, Rincione: "La Tarsu non serviva per stabilizzarli?"

"Il sindaco spieghi tutto in Consiglio comunale"

MONREALE, 28 novembre - "Se il sindaco di Monreale ha dichiarato ai lavoratori precari del comune che non vi sono le somme per la loro stabilizzazione prima del 31 dicembre, mi chiedo a cosa è servito l'aumento della TARSU nella misura del 50%".

 Ad affermarlo è l consigliere comunale del PDL Giorgio Rincione che, al termine della manifestazione dei lavoratori precari del comune e delle preoccupanti dichiarazioni del Sindaco ha chiesto la convocazione urgente del consiglio comunale. "A detta del sindaco - dice ancora Rincione - la scelta dell'aumento era motivata dalla necessità di reperire le risorse per la stabilizzazione dei precari del comune di Monreale. Il sindaco ha preso in giro il consiglio comunale, oppure vi sono situazioni che non conosciamo e allora è doveroso che sindaco e giunta si presentino con urgenza in Consiglio comunale per riferire sull'utilizzo delle somme derivanti dall'aumento della tassa sui rifiuti e sulle procedure per la stabilizzazione dei precari del comune".

"Ritengo un fatto veramente grave – continuato il consigliere Pdl – quello di avere dichiarato pubblicamente in consiglio comunale che l'aumento della TARSU era necessario e finalizzato alla stabilizzazione dei lavoratori precari, i quali senza quell'aumento avrebbero perduto ogni possibilità di preservare il posto di lavoro. Solo con queste dichiarazioni, che tra l'altro hanno creato scontri tra cittadini e lavoratori precari, abbiamo accettato un aumento così insostenibile della tassa sui rifiuti, tra l'altro pagata per un servizio che indubbiamente lascia molto a desiderare e oggetto di critica da parte dell'intera città".