Skip to main content

Gestione rifiuti: il Pd chiede la sostituzione dei cassonetti rotti

| Enzo Ganci | Politica

Lo Biondo: "Necessaria pure la collocazione 100 cestini gettacarta e sigarette"

MONREALE, 16 novembre - «E’ necessario cambiare i cassonetti rotti ed effettuare la disinfestazione periodica dei cassonetti sparsi per tutto il territorio. Ed occorre, inoltre, provvedere a collocare cestini getta carta e sigarette ed attuare una politica reale per l’inizio della raccolta differenziata». È questa, sostanzialmente, la richiesta del Pd a proposito del servizio di pulizia della città, effettuata attraverso un’interrogazione consiliare presentata dal consigliere Massimiliano Lo Biondo.

«Vogliamo sapere - spiega Lo Biodo - come vengono spesi i soldi dei cittadini visto che tutto quello che riguarda questa società tocca dei tasti dolenti riferiti alle modalità di spesa. In questo senso e considerato che il Comune è azionista di maggioranza pretenderemo, dentro e fuori dal Consiglio Comunale, che l’amministrazione metta la società alle strette, chiedendo conto e ragione di come sono stati spesi i soldi dei contribuenti. Il Partito Democratico ha iniziato già in Consiglio, chiedendo perentoriamente la sostituzione di tutti i cassonetti rotti e la disinfestazione; la collocazione di 100 cestini getta carta e sigarette; di conoscere i nomi delle ditte che hanno rapporti con l’ato; quante volte la società ha fatto ricorso ai noli a caldo con cifre di 540 euro più iva al giorno e oltre, e gli eventuali nomi delle ditte. Ricordiamo che, attraverso il Comune, il servizio costa ai cittadini tra i 350 ed i 400 mila euro al mese».

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica