Skip to main content

Gli oneri di depurazione saranno rimborsati entro il 30 settembre 2014

| Enzo Ganci | Politica

Lo rende noto il sindaco Filippo Di Matteo

 MONREALE, 17 aprile - "Gli oneri di depurazione saranno rimborsati entro il 30 settembre 2014, cioè entrò il termine previsto dal decreto legge di riferimento". Lo  ha detto il sindaco Filippo Di Matteo, rispondendo ad un'interrogazione consiliare di Pippo Lo Coco (Pdl) nel corso della seduta odierna del Consiglio comunale.

 Quella della restituzione degli oneri di depurazione è una vecchia battaglia di Lo Coco (nella foto), nata sulla base di un pronunciamento della Corte Costituzionale del 2008, che impone alle amministrazioni comunali di restituire le somme ai cittadini che non hanno usufruito del servizio di depurazione, ma finora hanno ingiustamente pagato. A Monreale la questione interessa migliaia di cittadini, in considerazione del fatto, ad esempio, che frazioni come Pioppo e Grisì non beneficiano del servizio.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica