Grisì, nuove nomine e fondi in arrivo

pica rossella

Nominati i presidenti della Consulta e della commissione "ex articolo 5"

MONREALE, 22 aprile – Non sono tardati ad arrivare i gli effetti dei nuovi equilibri politici della frazione di Grisì. Nuovo delegato di circoscrizione, nuovo presidente della Commissione "ex articolo 5", ma anche la promessa dell'arrivo dei fondi della ricostruzione e per i nuovi loculi cimiteriali.

La nomina su nuovo presidente della Consulta è caduta su Rossella Pica (nella foto), mentre alla guida della presidenza della commissione "ex articolo 5" ci sarà Salvatore Mannino. Il tutto è venuto fuori nel corso di un incontro con la cittadinanza, che si è svolto sabato nella frazione alla presenza del sindaco Filippo Di Matteo e di alcuni rappresentanti politici , fra i quali il vicesindaco Nazzareno Salamone, il consigliere comunale del Pdl Salvatore Grippi e l'ex consigliere comunale Domenico Palma. Va ricordato che proprio qualche giorno fa a spostarsi verso il Pdl erano stati sia il consigliere comunale Totò Grippi, che Giulio Mannino, che aveva abbandonato Fratelli d'Italia.

Nel corso dell'incontro, inoltre, il primo cittadino ha reso noto che sono pronte le somme per la ricostruzione di 20 unità abitative, il cui inizio dei lavori è previsto per il mese di maggio. Inoltre, saranno realizzati 73 loculi cimiteriali e contestualmente Di Matteo ha comunicato che entro la fine del 2013 inizieranno i lavori per l'adeguamento del depuratore e per la sistemazione della Piazza di Grisi' Ex Baraccopoli. "Con la realizzazione di tutte queste opere – afferma Di Matteo – Grisì avrà un momento di sviluppo economico e di giusta attenzione politica. Siamo sempre stati molto attenti alle esigenze delle frazioni e la realizzazione di queste opere ne sono uno dei più chiari esempi. Grazie a questi interventi, attesi da oltre 40 anni, numerosi cittadini delle frazione avranno la possibilità di ricostruirsi la propria abitazione e di dare giusta e decorosa sepoltura ai propri cari".

.