Nessun nuovo ticket sanitario, il Governo ritira il provvedimento che voleva introdurlo

Caputo: "Risultato importante a sostegno delle famiglie"

MONREALE, 25 aprile - Il Governo della Regione, ritirato l'articolo della legge finanziaria che introduceva l'obbligo al'pagamento di un ticket per i ricoveri ospedalieri per le famiglie con reddito fino a 50 mila euro. Era ampia la fetta del'aula che era contraria al provvedimento.

E così Crocetta ha deciso di ritirarlo, assieme a quello relativo alla spesa farmaceutica. Entrambi i provvedimenti sono spariti dal testo. Il ritiro è avvenuto a seguito della presentazione dell'emendamento soppressivo presentato da Salvino Caputo, primo firmatario, Vincenzo Vinciullo e Falcone.

L'emendamento è stato condiviso dal PD e dai deputati del Movimento 5 Stelle. "Abbiamo. Ottenuto un risultato importante - dichiara Caputo - a sostegno e per le famiglie siciliane. L'obbligo che il Governo voleva introdurre avrebbe comportato sacrifici e oneri per la stragrande maggioranza delle famiglie. Siamo soddisfatti di questo risultato perchè siamo riusciti ad evitare un ulteriore aumento di spesa a carico delle famiglie ".