Amministrative 2014, Piero Capizzi ufficializza la sua candidatura a sindaco

Secondo candidato ufficiale dopo Filippo Di Matteo

MONREALE, 2 giugno - Finora è stata una forte indiscrezione, adesso è ufficiale: Piero Capizzi è candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. Il suo nome, pertanto, si aggiunge a quello di Filippo Di Matteo, primo cittadino in carica.

40 anni a luglio, avvocato penalista, Piero Capizzi è consigliere comunale dal 1998 ed ha ricoperto pure la carica di presidente del Consiglio nel quinquennio 2004-2009, durante l'amministrazione Toti Gullo, al quale politicamente è legato. Alle ultime amministrative, è risultato il consigliere più votato con 479 preferenze.

Capizzi sarà alla testa di un "gruppo civico" il cui nome e la cui composizione saranno ufficializzati al più presto. Del suo progetto, anche se il futuro prossimo è fatto di incontri per definire accordi, programmi ed equilibri, fa già parte un gruppo di persone che ha ufficializzato la sua adesione al gruppo-Capizzi.

Tra questi troviamo il consigliere comunale Mimmo Gelsomino, Geri Valerio, fratello di Maurizio ex presidente del Consiglio comunale ed assessore, Marcello Schiera, ex presidente della circoscrizione di San Martino, Silvio Terzo e Melino Sinatra. Al progetto, inoltre, hanno dichiarato di voler aderire anche Guido Gulì col suo gruppo di "In Autonomia e Libertà" e l'ex consigliere comunale Gioacchino Lo Piccolo, che a proposito del neo candidato parla di "esperienza e professionalità".

"Il mio - spiega Capizzi - vuole essere un progetto civico di rilancio della città, fondato sulla vivibilità e sul rispetto delle regole. Un progetto aperto a chi vorrà aderire, senza esclusioni preconcette. Il programma sarà redatto in comune, ascoltando le istanze dei cittadini".

.