Skip to main content

Crisi dell'agricoltura nel Monrealese, la Regione dice sì al tavolo tecnico

| Enzo Ganci | Politica

La data verrà concordata nei prossimi giorni

PALERMO, 11 giugno - La Regione indirà un tavolo tecnico per far fronte alla gravissima crisi economica ed occupazionale che ha investito il settore agricolo del comprensorio di Monreale. Ne dà comunicazione l'assessore regionale all'Agricoltura, Dario Cartabellotta.

In una nota l'assessore manifesta la disponibilità ad effettuare incontri finalizzati ad affrontare la problematica, alla luce della situazione di grande precarietà del comparto. La richiesta dell'istituzione del tavolo tecnico era stata inoltrata dal deputato regionale Salvino Caputo, che lo scorso 15 maggio, così come aveva pubblicato Monreale News, aveva sottolineato il grave problema del settore agricolo, che negli ultimi quattro anni non ha registrato aperture di nuove aziende agricole o zootecniche. La data della costituzione del tavolo tecnico sarà concordata fra l'assessore all'agricoltura e il parlamentare regionale.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica