Primarie del Partito Democratico, l'approvazione del regolamento rinviata a mercoledì 19 giugno

Da definire ancora il sistema di registrazione al voto

MONREALE, 11 giugno – Verrà approvato con ogni probabilità mercoledì 19 giugno il regolamento per lo svolgimento delle primarie finalizzate alla scelta del candidato sindaco del Partito Democratico.

Ieri sera, nel corso del direttivo del partito, è stata stabilito il rinvio dell'approvazione del documento, che – come afferma il segretario cittadino, Fabio Ganci – dovrebbe vedere la luce proprio la settimana prossima. Il nodo ancora da chiarire sta nelle modalità di registrazione al voto. Se, cioè, sia da scegliere una registrazione effettuata a 48 ore dallo svolgimento delle primarie o se, invece, sia possibile registrarsi direttamente al momento dell'espressione del voto.

"Va avanti la procedura che porterà alla redazione del regolamento – afferma Ganci – che consterà di una ventina di cartelle e che, con un pizzico di presunzione, potrà essere preso a modello anche da altri comuni in futuro. Il regolamento segue una attenta fase preparatoria in modo da dare a tutti la possibilità di fare le proprie osservazioni e di fornire il proprio contributo, in modo che possa essere condiviso da tutti".