L'assessore Mimmo Vittorino non dovrà lasciare il Consiglio comunale

Domani nuova seduta consiliare (ore 10)

MONREALE, 29 luglio - Non occorrerà effettuare alcuna surroga per sostituire il consigliere comunale Mimmo Vittorino, diventato assessore la settimana scorsa, al posto del dimissionario Nazzareno Salamone. Lo ha reso noto il segretario comunale, Ettore Sunseri notificandolo al presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono.

A garantire a Vittorino la possibilità di mantenere il doppio incarico di assessore e di consigliere comunale il comma 2 dell'articolo 4 della legge regionale numero 6 del 5 aprile 2011. Vittorino, pertanto, lascerà eventualmente la carica di consigliere solo per sua scelta e non per obbligo di legge. Niente da fare per Giuseppe Zerno, quindi, almeno per il momento.

Domani, invece, come Monreale News ha pubblicato mercoledì scorso, il Consiglio comunale, la cui seduta è in programma alle 10, vedrà il ritorno di Fortunato Segreto, che riprende il suo posto in aula consiliare. Per il resto l'ordine del giorno prevede la modifica del piano di riequilibrio, l'approvazione del piano finanziario 2013 della società Alto Belice Ambiente ed il riconoscimento di tre debiti fuori bilancio.