Primarie Pd, Di Salvo: "Basta polemiche, il vero nemico è la destra"

"Adesso lavoriamo uniti per il bene della città"

MONREALE, 30 settembre – "Ho grande stima di tutti i dirigenti del Partito Democratico monrealese e considerandoli delle risorse, li invito a mettere da parte le polemiche dei giorni scorsi ed auspico che il congresso, che si terrà tra il 14 ottobre ed il 6 novembre di quest'anno, possa ristabilire, anche attraverso una forte dialettica, i giusti equilibri interni".

Parole di Vittorio Di Salvo, candidato alle Primarie del Partido Democratico, a proposito degli scontri interni al partito, che hanno riempito in questi giorni le pagine dei quotidiani di informazione locali. "Oggi però – dice ancora Di Salvo – tutte le nostre risorse devono essere impegnate per le consultazioni democratiche del prossimo 13 ottobre. Queste Primarie rappresentano un'occasione storica per cambiare la nostra città dalle fondamenta. Dobbiamo restituire Monreale ai monrealesi, dobbiamo affidare la nostra amministrazione in mani competenti, trasparenti e responsabili. Pertanto – prosegue l'esponente Pd – mi appello a tutto il centrosinistra a tutto il Pd a tutte le cittadine e cittadini affinchè le Primarie siano una grande festa di democrazia e partecipazione. Se non sarà così, non ci sarà alcun vincitore, ma perderemo tutti. E purtroppo perderà anche Monreale.

Dobbiamo avere il coraggio di lasciarci alle spalle il passato e di porci alla guida della città. Possiamo e dobbiamo farlo a partire proprio dalle Primarie che sono davvero tali se sono espressione di un partito coeso intorno a determinati principi politici e programmatici. Il PD ed il centrosinistra tutto devono ritrovare quell'unità che è la precondizione necessaria per costruire una forte e credibile alternativa di governo per la nostra città. Adesso, bisogna essere uniti nel costruire questa alternativa, per far ciò penso che l'eventuali Primarie di coalizione possano essere uno strumento a cui si possa fare ricorso. Ricordo a tutti – conclude Di Salvo – che il vero nemico è la destra che in questi ultimi 20 anni ha causato il disastro economico sociale e culturale che è sotto gli occhi di tutti. Quindi basta con le polemiche e lavoriamo uniti per il bene di Monreale".