"1.500 iscrizioni alle Primarie, il Pd ha saputo attivare un ottimo lavoro di relazione"

Leto: "Mai successo a Monreale un meccanismo simile"

MONREALE, 30 settembre - "Le circa 1.300 firme prodotte, unite alle oltre 200 registrazioni già effettuate tramite il sito web costituiscono una base di partenza di circa 1500 iscrizioni". Lo afferma il candidato alle primarie del Pd, Salvatore Leto.

"Con i miei sostenitori - scrive Leto - abbiamo deciso di produrre tutte le 450 firme previste come massimo numero presentabile e lo stesso ha fatto Vittorio Di Salvo, a testimonianza di una intensa attività di contatto e coinvolgimento che ha impegnato e impegnerà nei prossimi giorni tutti e tre i candidati. Alla luce di questi numeri la competizione potrebbe verosimilmente produrre un numero di iscritti superiore a 2.000. Non era mai successo che a Monreale si attivasse un simile meccanismo di inclusione democratica per la scelta di un candidato e di questo il Partito Democratico può essere orgoglioso.

In questi ultimi mesi - aggiunge Leto - il partito ha infatti saputo attivare un prezioso lavoro di relazione, ascolto, dialogo e contatto condotto non solo dai candidati ma da tanti militanti e simpatizzanti che si sono appassionati a questa esperienza di coinvolgimento e apertura politica, tappa fondamentale di un percorso che mira a costruire una forte alternativa di centrosinistra per il governo di questa città. Esprimo un grato apprezzamento - prosegue il candidato Pd - per il lavoro fin qui svolto dal segretario Fabio Ganci per costruire questo appuntamento che non è più soltanto un bene del PD ma anche degli elettori che nelle primarie hanno trovato un mezzo democratico di espressione e partecipazione.

Voglio ringraziare - conclude - quanti nel partito si sono spesi e si spenderanno nei prossimi giorni per la riuscita di questa importante consultazione attenendosi ai principi programmatici e nel pieno rispetto della sovranità decisionale del direttivo in continuità e coerenza con l'intero percorso di questi mesi".

 

.