Domani il bilancio di previsione 2013 all'esame del Consiglio comunale

albertoarcidiacono

La seduta è stata fissata per le 9,30 in Aula Consiliare

MONREALE, 26 dicembre - Comincia domani mattina la sessione di bilancio in Consiglio comunale. L'appuntamento è fissato per le 9,30 nell'aula consiliare Biagio Giordano di piazza Guglielmo, quando è in programma l'inizio della seduta.

Il primo punto all'ordine del giorno fissato dal presidente, Alberto Arcidiacono (nella foto) riguarda proprio il "Bilancio di previsione 2013 - Bilancio pluriennale 2013-2015 - Relazione previsionale e programmatica 2013-2015".Sarà quindi una seduta particolarmente importante per la vita del Comune, e soprattutto una prova di coesione dell'a maggioranza che sostiene l'azione della giunta a guida Filippo Di Matteo. Da non escludere la possibilità che il documento finanziario, messo in calendario a soli quattro giorni dalla scadenza dell'anno solare, possa essere approvato nei giorni successivi, quando, in regime di proroga, per il sì definitivo potrà essere sufficiente il voto favorevole di una maggioranza ridotta.

Per la cronaca, la seduta prevede all'ordine del giorno di un ordine del giorno, riguardante i precari, i cui contratti di lavoro, in assenza di un provvedimento esplicito, scadranno il prossimo 31 dicembre ed un piano di miglioramento dell'efficienza dei servizi della Polizia Municipale per il triennio 2013-2015.