San Martino delle Scale, si dimette Bartolo Belmonte, al suo posto Salvo Cottone

Cottone: "Ringrazio il sindaco, il mio impegno sarà totale"

MONREALE, 15 gennaio – Cambio al vertice della frazione di San Martino delle Scale. Si dimette Bartolo Belmonte, che aveva ricoperto la carica di delegato di circoscrizione negli ultimi anni, al suo posto il sindaco Filippo Di Matteo nomina Salvo Cottone.

Belmonte, 47 anni, ha formalizzato le sue dimissioni con una lettera indirizzata al primo cittadino, dando alle stesse motivazioni di carattere personale. "Approfitto di questo momento - scrive Belmonte - per rinnovarle la stima nei suoi confronti e per ringraziarla per avermi dato l'opportunità di vivere una esperienza molto bella e gratificante, che ha contribuito in modo particolare alla mia crescita politica e umana". Con queste parole Belmonte ha anche confermato il pieno appoggio elettorale al sindaco Filippo Di Matteo candidato alle amministrative di maggio prossimo. "Sono soddisfatto per quello che abbiamo realizzato in questi anni, pur tra mille difficoltà – aggiunge – La mia attività, però continua, così come la mia presenza sul territorio".

Al su posto, come detto, arriva Salvo Cottone, 44 anni, dipendente del gruppo parlamentare del Pdl all'Assemblea Regionali Siciliana. "Condivido pienamente le scelte operate dalla giunta Di Matteo – fa sapere il neo delegato – e il programma elettorale portato avanti in questi anni. Con trasparenza e rigore e mi adoperero' con il massimo impegno, anche se per soli tre mesi, per il mio territorio affinchè vengano definiti progetti di sviluppo e di rilancio soprattutto nella frazione di San Martino delle Scale che rappresenta una delle risorse paesaggistiche piu' importanti della Provincia di Palermo. Il mio compito sara' rivolto ai residenti di San Martino, dove abito con la mia famiglia e auspico la riapertura della delegazione. Sono disponibile a collaborare con i cittadini e ringrazio il sindaco per la fiducia. Il mio impegno sara' totale".