Skip to main content

Garante per i diversabili? Il Pd condivide la proposta di #SI CAMBIA

| Enzo Ganci | Politica

Zuccaro: "Figura fondamentale e strategica, la proposta arrivi in Consiglio"

MONREALE, 19 gennaio - Il Pd di Monreale condivide e sostiene la proposta del movimento civico #SÌCAMBIA sull'istituzione della figura del "Garante delle Persone DiversAbili". E' quanto si legge nella nota diffusa dal segretario cittadino del Partito Democratico, Toti Zuccaro.

"La figura del garante sarà fondamentale e strategica per il miglioramento della qualità della vita - prosegue Zuccaro - sia in termini di servizi che di mobilità. In questo senso è fondamentale che la proposta arrivi in consiglio comunale quanto prima e che un istante dopo venga pubblicato il bando pubblico per l'individuazione della figura del garante".

L'eliminazione delle barriere architettoniche, garantire l'accesso agli edifici pubblici, l'affidamento di locali idonei per lo svolgimento di diverse attività, la corretta informazione sui problemi della diversabilità, sono basi minime affinché un comune possa garantire un tenore di vita normale per ogni persona.

Il PD di Monreale si attiverà perché questo punto sia parte fondamentale del suo programma e sosterrà tutte quelle iniziative e proposte valide che vanno in questa direzione".

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica