Skip to main content

Per il finanziamento del campo Conca d'Oro cosa ha fatto il Comune?

| Enzo Ganci | Politica

Capizzi: "L'amministrazione ha mostrato grande superficialità"

MONREALE, 26 marzo - "Tante volte abbiamo visto i progetti presentati dal Comune venire bocciati dalla Regione. Adesso, invece, quello di ristrutturazione del campo Conca d'Oro viene ammesso al finanziamento, ma viene tenuto nel cassetto. Ma in tutto questo, il Comune che cosa fa?".

La polemica la solleva Piero Capizzi, candidato sindaco del centrosinistra, a proposito dei ritardi che riguardano i lavori di ristrutturazione dell'impianto monrealese, di cui ha dato notizia ieri Monreale News.

Il progetto è stato inserito al 15° posto nella graduatoria di merito stilata dalla Regione, ma è stato momentaneamente congelato, assieme agli altri, a causa sia dei ricorsi presentati dai Comuni non ammessi a finanziamento, quanto del fatto che l'assessorato al Turismo ha chiesto un'integrazione della documentazione a questi, anziché decretarne l'esclusione.

"Siamo in presenza di un fatto anomalo - dice ancora Capizzi - di fronte al quale il Comune di Monreale avrebbe dovuto far sentire con decisione la sua voce ed invece si ha l'impressione che abbia totalmente trascurato l'iter. Ritengo - conclude - che la vicenda sia stata trattata con grande superficialità dall'amministrazione comunale a testimonianza di un'inadeguatezza e di un fallimento amministrativo che è sotto gli occhi di tutti".

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica