
Tra qualche giorno la lista dovrebbe essere al completo
MONREALE, 11 aprile - Con il 30 aprile che si avvicina e con esso il termine ultimo per presentare le candidature sia a sindaco, che al Consiglio comunale, nei partiti e nei movimenti politici è tempo di lavoro, se non di fibrillazione, per chiudere le liste e farsi trovare pronti ai nastri di partenza.
E' un discorso che vale anche per "In Autonomia e Libertà", una delle due liste che fin dal primo momento hanno sposato la causa di Piero Capizzi e che sosterranno l'avvocato penalista, assieme al Pd, alle amministrative del 25 maggio.
In questi giorni il movimento coordinato da Guido Gulì e da Nicola Taibi ha tenuto alcuni incontri ai quali ha preso parte anche l'ex deputato ed assessore regionale Alessandro Aricò , finalizzati a chiudere il cerchio, e studiare possibili strategie da campagna elettorale.
Ed anche per "In Autonomia e Libertà", ovviamente cominciano a filtrare i nomi di coloro, che al 99% saranno in lista. "Si tratta – afferma Piero Capizzi – prevalentemente di persone alla loro prima esperienza in politica, che, proprio per questo vorranno mettere in gioco il loro entusiasmo ed il loro impegno per dare una sterzata ad una situazione che a Monreale è sotto gli occhi di tutti".
Fra i "papabili" ci sono Raffaele Perrone, conducente degli autobus della ditta Giordano, la giovane Giusy Segreto, l'allenatore di calcio Mimmo Valerio, Antonino Mangione di Aquino, Carmelo Sinatra, Veronica Madonia, l'ex consigliere comunale Vincenzo Cassara', Margherita Gullo, il rappresentante di tessuti Vincenzo Ganci, ma anche Gianni Salamone, Tommaso Cancemi, Daniele Tumminello alla sua seconda esperienza, Benedetta Sardisco, Giuseppe Di Matteo di Pioppo, Bernardo Marcimino di Aquino, Daniela Greco e Tony Villafranca di San Martino delle Scale.
I nomi dovrebbero trovare ufficialità nei prossimi giorni, poi a mezzogiorno del 30 aprile tutto sarà nero su bianco.