Skip to main content
Amplifon piccolo
Amplifon grande
Studio Valerio

Monreale ha scelto il centrosinistra, io resterò fuori

| Enzo Ganci | Politica

"Terrò un comizio per congedarmi e ringraziare la città"

MONREALE, 27 maggio - "La città ha fatto una scelta ben precisa: vuole un sindaco di centrosinistra. Siccome io appartengo al centrodestra, è giusto che stia fuori e per questo non farò alcun accordo con nessuno".

All'indomani dei risultati elettorali che hanno sancito la sua sconfitta, con la conseguente esclusione dal turno di ballottaggio, Filippo di Matteo, sindaco uscente, fa chiarezza sulla posizione che manterrà in vista della sfida finale che, come è noto, vedrà protagonisti Piero Capizzi e Alberto Arcidiacono.
Sui motivi che hanno potuto determinare il mancato successo in questa tornata elettorale, l'ormai ex sindaco ammette chiaramente: "Evidentemente non sono riuscito a spiegare ai miei concittadini quello che ho fatto per questa città. Ritengo di avere salvato Monreale dal dissesto, ma questo, evidentemente, non è bastato. Adesso toccherà a Capizzi o ad Arcidiacono.

Io con il mio gruppo resterò all'opposizione, così come ha scelto la gente. Trovo giusto rispettare il verdetto delle elezioni. Desidero, però, ringraziare tutta la città per avermi dato fiducia nel 2009 e quelli che hanno voluto rinnovarmela in questa circostanza. Per questo motivo nel prossimo fine settimana terrò un comizio in piazza davanti a tutta la cittadinanza, con il quale intendo salutare tutti".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica