Skip to main content
Amplifon piccolo
Amplifon grande
Ottica Nuova Visione

L'ex sindaco Toti Gullo: "Ho rivoluzionato il metodo di lavoro degli uffici"

| Enzo Ganci | Politica

L'ex primo cittadino torna sulla sua esperienza al Comune a 18 mesi dal termine del suo mandato in un'intervista a "Filo Diretto"

MONREALE, 12 gennaio - "Abbiamo ristrutturato i servizi amministrativi e rivoluzionato il metodo di lavoro degli uffici". Lo afferma l'ex sindaco di Monreale, Toti Gullo in un'intervista a "Filo Diretto", che sarà in edicola a partire da venerdì. A circa diciotto mesi dalla conclusione del suo mandato, l'ex sindaco, nell'articolo a firma di Massimo Gullo, torna su quelli che ritiene i principali risultati conseguiti durante il suo quinquennio.

“La mia amministrazione - prosegue l’ex primo cittadino - ha avviato un percorso di risanamento economico. Gli uffici economici e finanziari sono stati rivoluzionati e messi in condizione di operare per ripristinare la normalità amministrativa del comune. A Monreale le tasse si pagavano su base volontaria. La tariffazione dell’acqua era ferma al 2001. Con il pagamento dell’Ici su terreni e fabbricati e della Tarsu abbiamo recuperato milioni di euro, sia con riferimento alla tassazione corrente, che a quella relativa agli anni passati, lasciando invariate le aliquote e le tassazioni applicate dalla precedente amministrazione”. L’intervista integrale potrete leggerla sul periodico che, come di consueto, sarà in distribuzione nelle edicole della città.

  

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica