Skip to main content

"Nessuna commemorazione di Paolo Borsellino, grave disattenzione dell'amministrazione comunale"

| Enzo Ganci | Politica

Caputo: "Non un bel biglietto di presentazione"

MONREALE, 19 luglio - "Dopo tanti anni è la prima volta che a piazza Inghilleri sede della ex Pretura dove Paolo Borsellino ha esercitato per oltre dieci anni alla guida di un ufficio giudiziario di trincea in un territorio ad altissimo pericolo di infiltrazioni mafiose non si svolgono le rituali cerimonie pubbliche di posa di fiori davanti alle autorità e ai cittadini.

È quanto dichiarato da Salvino Caputo ( Forza Italia ). "Non è certamente un buon viatico e un biglietto di presentazione della neonata r variopinta amministrazione comunale - dice ancora Caputo - In ogni parte della Italia in questo momento si svolgono manifestazioni in memoria di Paolo Borsellino e degli agenti di scorta. Ma se vi era un luogo altamente simbolico ove testimoniare il ricordo e il sacrificio del magistrato era ed è la sede dove ha svolto le prime funzioni da magistrato e da giudice.

Vero è che nei giorni scorsi a Villa Savoia vi è stata una manifestazione ma è cosa ben diversa dalla commemorazione ufficiale da parte dell'amministrazione comunale. Un gesto - conclude Caputo - che testimonia disattenzione e superficialità. In un momento di recrudescenza mafiosa nel nostro comprensorio le manifestazioni antimafia sono fondamentali e importanti".

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica