Il cuoco monrealese Tony Buzzotta si aggiudica il premio "Collegium Cocorum"

Gli sarà consegnato martedì pomeriggio a Roma, al Campidoglio

MONREALE, 15 febbraio – Un importante riconoscimento per il cuoco monrealese Tony Buzzotta, che martedì pomeriggio, a Roma, sarà insignito del premio “Collegium Cocorum”, che viene assegnato ogni anno ai migliori rappresentanti della categoria.

La cerimonia si terrà nella capitale nella Sala Protomoteca del palazzo del Campidoglio, sede municipio di Roma. Buzzotta si recherà nella capitale, dove riceverà il premio assieme a circa trecento suoi colleghi, provenienti da tutte le regioni d’Italia. A rappresentare la Sicilia saranno una ventina di cuochi, tutti distintisi nel corso del 2014 per la loro attività. Il premio, che viene proposto dall’Associazione Italiana Cuochi ed è rilasciato dalla Federazione Italiana Cuochi, viene conferito per la “dignità, la passione, le capacità e l’impegno onorando la cucina italiana”.
Tony Buzzotta, quindi di prepara ad un altro riconoscimento dopo la fortunata partecipazione alle Olimpiadi della cucina, che si sono tenute nel 2009 ed Erfurt in Germania.