Applausi alla Scala per Vittoria Valerio, interprete de “La bella addormentata nel bosco”

Consensi unanimi a Milano per la “piccola farfalla monrealese”

MILANO, 24 ottobre – Applausi scroscianti ieri sera per la ballerina monrealese, Vittoria Valerio, che si è esibita alla Scala di Milano ne “La bella addormentata nel bosco”, riscuotendo consensi unanimi dalla critica e dall’esigente pubblico del noto teatro milanese, una delle “cattedrali” della danza classica.

Vittoria ha danzato nel ruolo principale della principessa Aurora, accanto al primo ballerino Claudio Coviello, che interpretava la parte del principe Desirè.

Non è la prima volta che la “piccola farfalla monrealese” si esibisce su un palcoscenico così prestigioso, come quello della Scala, del cui corpo di ballo è già ballerina “solista” da più di un anno.
L’anno scorso, giusto per citare un appuntamento, Vittoria era stata protagonista di “Romeo e Giulietta” di Sergei Prokofiev, danzando accanto ad Angelo Greco, uno dei ballerini di punta dello staff scaligero. Anche in quel caso Vittoria Valerio aveva riscosso consensi unanimi, incantando la platea che non le aveva lesinato applausi.

Stavolta si è esibita ne “La bella addormentata nel bosco”, che è uno degli ultimi appuntamenti della stagione scaligera 2014/15 (la prima della stagione nuova avviene, come di consueto, il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano) ed è un’opera tratta dalla celeberrima fiaba di Charles Perrault. Dalla direzione artistica della Scala l’opera è stata affidata al coreografo russo Alexei Ratmansky, che ha proposto la sua versione, con una coproduzione con l’American Ballet.