Skip to main content

La monrealese Dajana Roncione nella fiction TV "Edda Ciano e il comunista"

| Enzo Ganci | Si fanno onore

La giovane attrice ha recitato al fianco di Alessandro Preziosi

MONREALE, 14 marzo – Grande interpretazione dell'attrice monrealese, Dajana Roncione nella fiction tv "Edda Ciano e il comunista", andata in onda ieri sera su Raiuno in prima serata.

Dajana, figlia del professore di educazione fisica, Elio, interpretava la parte di Angelina, moglie di Leonida Bongiorno (Alessandro Preziosi). La partecipazione alla fiction di ieri sera costituisce soltanto l'ultima tappa della carriera dell'artista monrealese, che malgrado la giovane età, è ricca già di impegni prestigiosi.

Dajana cominciò a cimentarsi nella recitazione già quando frequentava il liceo classico Emanuele Basile di Monreale, per poi spiccare il volo verso l'Accademia d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma, presso la quale si è diplomata nel 2007.

Ha lavorato, poi, al fianco di Michele Placido e Luca Barbareschi ed ha preso parte, inoltre, a diversi film, tra i quali Paolo Borsellino, Il grande sogno, Baaria, L'ultimo re, Il segreto dell'acqua e Il sogno del Maratoneta.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica