Da lunedì prossimo su Canale 5 “Romanzo Siciliano”, protagonista il monrealese Giuseppe Tantillo

Si tratta di una serie televisiva in otto puntate. Tantillo entrerà in scena alla seconda

ROMA, 10 maggio - Andrà in onda lunedì prossimo, 16 maggio, su Canale 5 in prima serata, "Romanzo Siciliano" la nuova serie televisiva, suddivisa in otto puntate, che vedrà fra i protagonisti l’attore monrealese Giuseppe Tantillo.

Nella fiction, girata a Siracusa, che si avvale della regia di Lucio Pellegrini e vede fra i protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi e Filippo Nigro, Tantillo entrerà in scena alla seconda puntata, interpretando il ruolo di Bruno Azzarello, il più giovane della squadra capitanata dal Colonnello Spada (Fabrizio Bentivoglio). Azzarello è un giovane carabiniere un po' spericolato che nell'arco della serie diventerà un uomo imparando dai suoi superiori l'importanza del gioco di squadra.

Giuseppe Tantillo non è nuovo ad impegni prestigiosi che lo hanno visto protagonista di film o di serie televisive di successo. Sono ancora in tanti che lo ricordano sul set di “Squadra antimafia 5”, serie televisiva andata in onda sempre su Canale 5 nell’autunno del 2013 o di "Via Castellana Bandiera", (2013) film della regista palermitana Emma Dante, che ha partecipato al Festival del Cinema di Venezia.
Del 2012, invece, è la partecipazione a “Un passo dal cielo 2” al fianco di Terence Hill. Giuseppe Tantillo, figlio del funzionario del Comune Ivana Forzieri, da diversi anni vive a Roma, dove ha studiato e si è diplomato all'accademia nazionale di arte drammatica. Ha cominciato la sua attività d'attore proprio a Monreale, partecipando ad una recita realizzata dal liceo classico Emanuele Basile, che frequentava e dove ha compiuto i suoi studi.

Ha preso parte a diverse produzioni televisive, come "Il figlio della luna" di Gianfranco Albano, "Los Simuladores" di Lucio Pellegrini e "Paolo Borsellino" di Gianluca Maria Tavarelli. Ha recitato pure in diverse rappresentazioni teatrali tra cui "Liolà e "L'uomo dal fiore in bocca".