Romanzo Siciliano, domani sera è la volta di Giuseppe Tantillo

Il giovane attore monrealese interpreterà il carabiniere Bruno Azzarello

SIRACUSA, 21 maggio – Dopo il primo appuntamento di lunedì 16 maggio, la fiction Romanzo Siciliano che tra i protagonisti annovera l’attore monrealese Giuseppe Tantillo, anticipa e torna per il secondo episodio domani alle 21.10 su Canale 5.

Dopo la strage al supermercato, Gestra è di nuovo in fuga. Il colonnello Spada (Fabrizio Bentivoglio), coadiuvato dal carabiniere scelto Bruno Azzarello (Giuseppe Tantillo) che da ragazzo spericolato diventerà uomo grazie alle attenzioni e ai consigli del suo diretto superiore, intanto, tenta di far luce sulle accuse mosse a Navarra (Roberto De Francesco) e matura l’idea che le stragi non siano l’opera isolata di uno squilibrato.

Siamo a Siracusa, dove la squadra di Spada vede schierati Bruno Azzarello (Giuseppe Tantillo), Ettore Neri (Filippo Nigro), Federica Mutti (Vanessa Compagnucci), Anna Damiani (Eleonora Bolla), e Renato Poli (Rosario Lisma). Presso il liceo frequentato anche dalla figlia di Spada avviene una terribile strage di studenti: la ragazza rimane gravemente ferita e la polizia è chiamata a portare avanti le indagini. Ad aiutare il gruppo di lavoro arriva la nuova Pm Emma la Torre (Claudia Pandolfi).

Seguendo una linea ben precisa, Spada e il PM Emma La Torre riescono a intuire parte del movente dietro gli attentati e a rintracciare uno degli uomini di Buscemi (Ninni Bruschetta).Nello stesso tempo, Spada e i suoi uomini sono impegnati ad investigare su un altro caso: Patrizio Lodi, il prossimo candidato sindaco di Lentini viene ucciso durante una processione. Le indagini di Spada porteranno a galla verità nascoste nella vita privata dell’uomo e in quella del suo partito.

Da questa puntata quindi, entrerà in scena il nostro concittadino Giuseppe Tantillo che, proprio per le peculiarità caratteriali del personaggio interpretato, colpirà piacevolmente l'attenzione dei telespettatori. Il ruolo,condotto con grande professionalità e versatilità dall'attore monrealese, come detto, sarà quello di un giovane dalla vita assai sregolata ed in parte centrata sull'individualismo che nel corso delle varie puntate, però, intuendo l'importanza fondamentale del “gioco di squadra”, indosserà i panni di un vero uomo in grado di mettere in discussione anche se stesso.