“Ha da passà a nuttata”: Napoli applaude Denise Sardisco e Miriana Minichino

La giovane attrice monrealese applauditissima al teatro “Il Piccolo” della città partenopea

NAPOLI, 4 giugno - Napoli applaude e le lancia nel mondo del successo. Denise Sardisco, monrealese doc e Miriana Minichino, napoletana verace hanno incantato Napoli a chiusura di una tournè partita dalla Capitale, che ha toccato l'Italia meridionale.

Al teatro "Il Piccolo "di Napoli, sotto la regia del bravo Emanuele Scherillo e l'occhio vigile dell'autore Ivan Luigi Antonio Scherillo (sono anche fratelli d'arte) le due giovani promesse del mondo cinematografico hanno inchiodato alla sedia del teatro napoletano decide e decine di intervenuti i quali non hanno creduto come la bravura e la professionalità potesse avere il volto di giovani ragazze che con determinazione e caparbietà hanno lottato per dare il meglio del meglio al fine di portare sul palco il dramma di chi lotta contro la violenza sui minori, lo stupro gratuito, l'infanzia negata e la ricorsa a paradisi artificiali.

Sì Denise e Miriana riescono con disinvoltura e carattere a denunciare il buio del dolore e della notte annunciando che l'alba è prossima che "ora" e non dopo si può assaporare la bellezza della vita e comprendere che la vita è un dono da tutelare e amare, da vivere e salvaguardare. Sul palco a stringere al suo cuore di "papà", ma nelle vesti di vicepresidente del Parlamento della Legalità Internazionale Salvatore Sardisco il quale si è fatto portavoce e lettore di un bellissimo messaggio pervenuto alle due neo-attrici dal Generale Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato alla Difesa.

La gente e tanta e la voglia di applaudire molta. Sono circa cinquanta minuti di ascolto mentre il brivido della denuncia annoda un'emozione forte. Si invoca la vita e si azzera il dolore. Il pubblico è attento. Silenzio. Il finale: "al positivo" . E non poteva essere che così- Che senso ha denunciare se poi non si annuncia un messaggio? Ogni diagnosi ha bisogno di una cura per ridare vita e serenità. La gente è contenta, abbraccia Denise e Miriana, e autore e registra sono soddisfatti. Nell'aria aleggia un'espressione a tutti nota, di casa a Napoli "Ha da a passà a nuttata".

Sì, passerà la notte del dolore, della violenza, della rincorsa a paradisi artificiali, perchè giovani promesse del mondo dello spettacolo e cinematografico sanno dare un taglio a ciò che è dolore e tristezza, rompere la corda del delirio e cantare la bellezza della vita oltre ogni arcobaleno di emozioni. E tutto questo in casa Parlamento della Legalità Internazionale.